Milestones

Gianluigi Tiberi, esperto di elettromagnetismo, e Giovanni Raspa, esperto di Meccatronica, costruiscono e brevettano il primo prototipo di MammoWave, il mammografo a microonde.

2012-2014.        

Esperimenti su fantocci, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, Italia

2015 (febbraio).

I co-inventori, insieme a un gruppo di colleghi, tra cui Navid Ghavami e Lorenzo Sani, costituiscono UBT Srl (Umbria Bioengineering  Technologies) sotto forma di Start Up biomedicale innovativa. Viene deliberato un aumento di Capitale Sociale per coinvolgere nella società altri colleghi con capacità professionali in area finanza, marketing, organizzazione. UBT Srl diventa uno Spin Off accademico della Facoltà di Fisica e Geologia dell’Università di Perugia, Italia.

Viene realizzato MammoWave II, un prototipo di mammografo a microonde adatto alla sperimentazione clinica.

2016 (Febbraio).

Inizia la sperimentazione clinica presso l’Ospedale di Perugia, utilizzando MammmoWave II

2016.

Viene realizzato MammoWave III

2017 (Giugno).

Inizia la sperimentazione clinica presso l’Ospedale di Foligno, utilizzando MammmoWave III

2017 (Luglio).

Viene deliberato un secondo aumento di Capitale Sociale, il cui obiettivo non è solo quello di ottenere risorse finanziarie, ma soprattutto quello di cercare un Partner Strategico e fortemente complementare che viene individuato nella DIGITEC SRL ( http://digiteclecco.com/ ), Società Leader nella realizzazione di Software in grado di acquisire, elaborare e trasferire immagini mediche.

2017 (Agosto).

Il progetto MammoWave di UBT Srl vince un grant europeo H2020 nell’ambito della call SMEINST

2017 (Novembre).

UBT SRL partecipa alla prestigiosa competizione premio Gaetano Marzotto 2017, vincendo il premio speciale Marzotto Venture: Capitol One/ Copernico/ Marzotto Venture Accelerator