A seguito del kick-off meeting del Progetto Mammowave è iniziato il percorso che consentirà a UBT di portare il Mammografo X-rays free sul mercato. Il Progetto Mammowave è stato finanziato con un importo di 1,4 milioni di Euro (Grant Agreement No. 830265  https://sme.easme-web.eu/?b=918924942 ) all’interno del programma H2020 SMEInst Phase 2.

H2020 SME Inst Phase 2: le imprese più innovative

Lo SMEInst si colloca all’interno di Horizon H2020. E’ rivolto alle piccole e medie imprese, che hanno progetti innovativi e che hanno un’elevata potenzialità di creare nuovi mercati o di rivoluzionare quelli già esistenti. Solo le imprese più innovative vengono selezionate, con un rate di successo che si aggira intorno al 5%. Nella call H2020 SMEInst Phase 2 di Maggio 2018, tra le 130 PMI italiane che hanno partecipato, solo 4 sono state selezionate per il finanziamento richiesto, tra cui UBT Srl.

H2020 SMEInst Phase 2: la selezione

Da inizio 2018 il processo di selezione  prevede non solo la valutazione da remoto del progetto sottomesso, ma anche un’intervista a Bruxelles dinanzi a una commissione composta da esperti del settore. L’intervista di 30 minuti comprende 10 minuti di Pitch e 20 minuti di domande e risposte.

Grazie al finanziamento da parte della Comunità Europea stiamo ampliando il nostro organico. Abbiamo infatti l’obiettivo di inserire nuove figure che si occuperanno di seguire i nuovi Clinical Trials e di mettere a punto la versione della macchina che entrerà sul mercato nel 2020.

 

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *